Un’amicizia finita bene: Jennifer e Chiara e una storia di quotidiano bullismo!


Chiara è una ragazzina di quindici anni, un po’ robusta, con gli occhiali e l’apparecchio. Chiara non ha molti amici; ha solo un’amica di nome Jennifer. Chiara e Jennifer stanno sempre insieme; non riescono a fare amicizia perché gli altri le rifiutano considerandole goffe e mal vestite. Pertanto, vengono spesso bullizzate. Jennifer, però, inizia a cambiare e a fare amicizia co la ragazza più popolare della scuola, Sofia che la allontana da Chiara; quindi Jennifer e Chiara si separano. Un giorno Chiara scopre che Jennifer ha rivelato a Sofia un segreto che per lei era molto importante. Naturalmente, Sofia rivela a tuta la scuola il segreto di Chiara che viene umiliata da tutti gli studenti.

Allora Chiara decide di vendicarsi. Da poco Jennifer si era iscritta ad un nuovo social; Chiara decide di creare un profilo falso per dare una lezione a Jennifer. Cosi, crea un profilo, fingendo di essere un ragazzo e inizia ad inviare a Jennifer dei messaggi in cui le dice che è molto carina e che gli andrebbe di conoscerla. Jennifer è molto contenta ma, dopo qualche giorno, questo ragazzo inizia a diffondere delle cattive notizie, false, su Jennifer. Quindi, tutta la scuola viene a sapere di queste notizie scioccanti e tutti, anche Sofia, si allontano da Jennifer e iniziano a prenderla in giro: nessuno le crede. Jennifer, rimanendo sola, si avvicina nuovamente a Chiara e le racconta tutto quello che le sta succedendo, ma Chiara fa finta di non sapere niente. Jennifer sta soffrendo molto anche perché pensava di aver, finalmente, trovato una persona che la capisse e, invece, era proprio quella persona la causa della sua sofferenza. La mamma di Jennifer è molta preoccupata per lei perché la vede sempre molto triste e chiede anche a Chiara se lei sa qualcosa, ma lei le dice che non ne ha idea. Dopo aver tentato inutilmente e per giorni di difendersi Jennifer decide di fare un annuncio di addio su questo social. Chiara, vedendo il post, capisce che Jennifer sta per suicidarsi e avvisa la madre di Jennifer. Le due vanno in fretta a casa e trovano Jennifer a terra: ha tentato il suicidio prendendo dei farmaci. Per fortuna, Chiara e la madre di Jennifer sono arrivate in tempo e Jennifer è stata portata in ospedale. Arrivati in ospedale, quando Jennifer si sveglia, Chiara rivela tutto e dice a Jennifer:
-Scusa ho sbagliato tutto, ma quando ho scoperto quello che avevi fatto non ho pensato più a niente.
Allora anche Jennifer si scusa per aver rivelato il suo segreto a tutta la scuola e, finalmente, le due ritornano ad essere amiche. Le ragazze, una volta tornate a casa, si ricordarono della prima volta che si erano incontrate. Era stato a scuola, al primo anno, e avevano fatto amicizia dopo che Chiara aveva difeso Jennifer in un lite con Sofia; infatti, Chiara era sempre stata la più forte e coraggiosa tra le due e aveva sempre sostenuto Jennifer nei momenti più brutti degli ultimi anni. Da subito erano diventate amiche e avevano rafforzato ,ancora di più, la loro amicizia proprio con quella lite.
R. M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.