Tutto ciò che prima è bello poi fa male

Grace era la solita ragazza del bus, quella che siede sempre sola, quella ragazza che cammina a testa bassa, la ragazza di cui non ti ricordi mai il nome, quella ragazza che non si sente mai abbastanza sicura, quella ragazza che era stata delusa più volte, che si sentiva invisibile, che sorride nonostante tutto, nonostante dentro non stava bene. Era il genere di ragazza che preferiva rimanere a casa a guardare film romantici, sperando un giorno fosse lei la protagonista del film.
L’estate del 2015 fu un periodo diverso dal solito. Il 25 agosto Grace con sua sorella andarono alla festa di un loro cugino. Fin da subito lei cercò di andare via perché non si sentiva a suo agio, però la sorella le disse di rimanere, così Grace si sedette in un piccolo angolo da sola. All’improvviso si avvicinò a lei un ragazzo, il migliore amico di suo cugino, loro due già un po’ si conoscevano anche perché andavano nella stessa scuola però lui era più grande di lei di quattro anni, e incominciarono a parlare. Prima di andare via dalla festa Grace e Max si scambiarono i numeri di telefono. Parlarono per tutta la notte e si incominciarono a conoscere meglio.
Il giorno dopo mentre Grace era in pasticceria a Milano incontrò Max e lui le chiese se sabato sera potessero uscire, lei incominciò ad arrossire perché era la prima volta che un ragazzo le chiedeva di uscire, non ci pensò due volte e rispose di sì. L’uscita di sabato sera andò bene e da lì Grace ebbe la sua prima cotta per Max.
Il primo giorno di scuola prima di entrare Max bacia Grace. Per tutte le sei ore lei pensò solo ed esclusivamente a quel bacio, non raccontò a nessuno del bacio neanche a sua sorella, l’unica persona di cui si fidava. All’uscita di scuola Grace andò a chiarire con Max quello che era successo la mattina e allora lui le dichiarò quanto gli piaceva. Lei se ne andò in silenzio senza rispondergli. Per tutto il pomeriggio Grace pensò se doveva chiamarlo per dirgli che ricambiava il sentimento oppure di non chiamarlo per niente. Alla fine lei non lo chiama anche se la mattina dopo Grace dichiarò i suoi sentimenti al ragazzo. Max e Grace per tre mesi furono fidanzati, i due si amavano ed erano felici, per la volta Grace si sentiva la protagonista di tutti i film che lei aveva visto, era davvero felice per una volta.
Un giorno Grace curiosando nel telefono di Max scoprì da alcune chat di lui e dei suoi amici che la loro relazione era una scommessa.

M. S. 1A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.